martes, 8 de enero de 2013

Corso di Aggiornamento per insegnanti di italiano – Marzo 2013

Gentili colleghi,

ho il piacere di annunciarvi che sono appena usciti il programma ed il bando di partecipazione al corso di aggiornamento per docenti di italiano LS organizzato dalla Scuola Edulingua di Castelraimondo dal 1 al 7 marzo 2013, in collaborazione con la ELI Edizioni, con la Scuola “Campus L’Infinito” di Recanati, con l’ILSU (Italian Language School) dell’Università degli Studi di Macerata e con la partecipazione del Laboratorio ITALS dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Centro CILS dell’Università per Stranieri di Siena.

Il corso, dal titolo “La grammatica in pratica: strumenti, modalità e percorsi per la classe di italiano LS”, avrà un costo di 500 euro ed includerà 35 ore formative, l’alloggio in camera doppia dal 28/02/2013 al 07/03/2013, due escursioni di un’intera giornata (a Gradara e San Leo ed a Loreto e Recanati); inoltre verranno offerti un aperitivo, una degustazione di prodotti tipici e quattro pasti durante il periodo del corso.

Il programma del corso, il regolamento e la domanda di iscrizione sono disponibili al link http://www.edulingua.it/it/lalinguaitaliana/94 .http://www.edulingua.it/it/lalinguaitaliana/94 .

La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 31/01/2013.

La Scuola Edulingua assegnerà 10 borse di studio del valore di 350 euro, a copertura del costo del corso (alloggio escluso), secondo le modalità descritte nel regolamento. La richiesta di borsa di studio deve essere inviata entro il 15/01/2013.

Al termine del corso di aggiornamento, come evento a sé stante, sarà inoltre possibile frequentare due intere giornate di formazione propedeutica per la certificazione didattica CEDILS tenute dal dott. Graziano Serragiotto, coordinatore del Laboratorio Itals dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Sarà possibile sostenere l’esame nella nostra sede di Castelraimondo immediatamente dopo il corso, domenica 10 marzo.

Per le modalità di iscrizione, i costi ed il regolamento del corso e dell’esame Cedils vi invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mailinfo@edulingua.it.

Ricordandovi nuovamente di segnalare l’eventuale partecipazione al corso entro e non oltre il 31/01/2013, vi invio i miei più cordiali saluti.



Dott. Giorgio Massei

(Direttore)

No hay comentarios:

Augurios 2010