131 DOMANDE, IL SUCCESSO DEL MEETING EURO MED
A CARIATI ( COSENZA) LA PIÙ GRANDE SCUOLA ESTIVA DEL SUD
OLTRE 20 PAESI PRESENTI: RECORD DALL´ARGENTINA ATTRAVERSO LA
F.A.C.A.
L’8° Edizione del Meeting Euromediterraneo ha già vinto la sfida. La Calabria si appresta ad ospitare la più grande Scuola Estiva mai organizzata, l’unica al Sud sul management dell’identità. Venerdì 10 Luglio, si sono chiusi termini per iscriversi ed i risultati parlano da soli. Il Meeting piace perché evento di qualità. Al Sud.
Questi i numeri: 92 domande di ammissione alle 56 borse di studio messe in palio per il solo modulo italiano. 19 nazionalità rappresentate: dall’Egitto con 11 domande, alla Lituania ed alla Croazia con 7, fino a Tunisia e Yemen con 3 domande, Palestina, Germania, Usa, Polonia e Bosnia con 2 e Serbia, Francia, Messico, Ucraina, Marocco e Spagna rispettivamente con 1 domanda.
Il vero record è rappresentato dalle domande provenienti dall’Argentina: ben 30, promosse dalla Federazione delle Associazioni Calabresi d’Argentina attraverso il protocollo d´intesa firmato con l´Associazione Otto Torri sullo Ionio.
Parteciperano ragazzi appartenenti al Gruppo Nuove Generazioni di FACA ed alle Associazioni Calabrese di Buenos Aires, Rocella Ionica, Spilingese, Unione Meridionale di Concordia Entre Rios, Famiglia Calabrese di Resistencia Chaco, Circolo Calabrese di Mar del Plata, Unione Calabrese di Necochea, e le associazioni Famiglia Siciliana di Rosario e Olavarria.
Questi sono dati che testimoniano il successo indiscutibile di un evento, nato dal basso nel 1998 e affermatosi negli anni, senza grandi pretese economiche ma con la grande ambizione di quanti, in Otto Torri sullo Jonio e nelle amministrazioni comunali locali che vi hanno creduto ed investito, hanno avuto e dimostrato fiducia, fino ad oggi.
No hay comentarios:
Publicar un comentario